NATURAL RESOURCES CONSUMPTION

Ferroli Spa

December, 2022

ENVIRONMENTAL

L' uso e l intensità del consumo di acqua sono parametri da attenzionare a causa dell’aumento dei volumi produttivi negli ultimi anni in alcuni stabilimenti italiani.


È necessario adottare un approccio strutturato a livello aziendale per identificare le cause, definire gli obiettivi per tutti gli stabilimenti e implementare le azioni correttive.

Ferroli ha quindi deciso di adottare un approccio strutturato per definire obiettivi di efficienza idrica sfidanti per tutti gli stabilimenti e implementare le azioni correttive necessarie in modo da ridurre l’intensità d’uso della risorsa “acqua”.

Tra le iniziative già identificate vi sono:

•   Recupero e riciclaggio dell’acqua nello stabilimento di Burgos. In questo sito l'acqua verrà raccolta insieme a quella di altre aziende e depurata prima del conferimento e del riuso.

•   Monitoraggio del consumo di acqua: Il consumo di acqua verrà monitorato e strettamente controllato con nuovi contatori nei vari stabilimenti per tenere sotto controllo eventuali picchi e identificarne le cause sistemiche.